Si corre La Barroccia, a Sant’Angelo di Gatteo: tutti contro Della Pasqua

Più informazioni su

Tutto pronto a Sant’Angelo di Gatteo per la seconda edizione de La Barroccia, gara inserita nel calendario nazionale Fidal che si svolgerà giovedì sera. La formula della kermesse serale incontra sempre più favore nel panorama podistico italiano, anche in questo periodo di fine estate e la scelta infrasettimanale sembra essere molto apprezzata, considerando che a una settimana dall’evento erano 165 gli iscritti, già ben oltre il totale dei partecipanti della passata edizione.

Ci sarà Alberto Della Pasqua, il portacolori della Dinamo Running vincitore lo scorso anno: la sua strada verso il bis consecutivo passa attraverso la concorrenza di nomi di spicco nel panorama regionale come Alessandro D’Altri e Nicholas De Nicolò, mentre in campo femminili spiccano Sara Ceccolini, Chiara Camporesi e Luana Leardini.

La sfida, inserita all’interno della festa locale del Palio dei Barrocci, si disputerà su 5 km disegnati fra le strade della cittadina, con partenza e arrivo al Campo Sportivo di Via Dossetti. Il via è previsto alle ore 20:00. A seguire toccherà ai partecipanti alla prova ludico motoria, sulle stesse strade. Il costo di partecipazione è di 6 euro, altrimenti provvedendo sul posto si pagheranno 8 euro. La gara, oltre a far parte del circuito Corri in Romagna, è inserita anche nel Challenge di San Michele insieme alla Strapazeda disputata lo scorso 25 agosto, andando a comporre una classifica a punti. Verranno premiati a fine Barroccia i primi 3 assoluti e di categoria, per un evento che sta raccogliendo un consenso oltre le aspettative.

Per informazioni: Polisportiva Sidermec Vitali, https://www.atleticasidermecvitali.it/la-barroccia/programma-e-regolamento/

Più informazioni su