Cesenatico: tenta la truffa del telefono rotto. 20enne denunciato dai carabinieri

Più informazioni su

I carabinieri della Stazione di Cesenatico hanno denunciato un 20enne, ritenuto il presunto responsabile di una truffa aggravata. La denuncia è stata presentata da una donna del posto, che ha raccontato di essere stata raggirata attraverso il noto schema del “telefono rotto”.

Secondo la ricostruzione, il truffatore ha inizialmente inviato un SMS alla vittima, fingendosi il figlio e affermando di aver rotto il cellulare, richiedendo con urgenza denaro per la sostituzione. Successivamente, i due hanno continuato a comunicare tramite una chat di WhatsApp, in cui il giovane ha continuato a impersonare il figlio della donna, convincendola a versare circa 3.000 euro su un conto corrente a lui intestato.

Solo dopo aver parlato con il vero figlio, la donna si è resa conto di essere stata raggirata e ha contattato i carabinieri. Grazie a indagini bancarie e telematiche, i militari sono riusciti a identificare il presunto truffatore, residente in Campania, e lo hanno denunciato in stato di libertà.

I carabinieri invitano a prestare sempre attenzione a telefonate e messaggi sospetti e a segnalare tempestivamente eventuali raggiri al numero di emergenza 112.

Più informazioni su