Il cesenate Nerio Vincenzi trionfa al “Minelab Contest 2024” con il metal detector

Più informazioni su

A Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, si è tenuta domenica 15 settembre la prestigiosa gara di metal detector “Minelab Contest 2024”. A conquistare la vetta è stato Nerio Vincenzi, detectorista di Budrio di Cesena, che ha superato oltre un centinaio di partecipanti, trovando 44 target metallici grazie al suo Minelab Manticore con piastra da otto pollici.

Generico settembre 2024

La Romagna ha dominato il podio con due detectoristi della provincia di Forlì-Cesena: al secondo posto si è piazzato Simone Montaletti di Forlimpopoli, già vincitore del Garrett Contest 2023, con 43 target trovati utilizzando un XP Deus. Il terzo gradino del podio è andato al “beniamino di casa”, Stefano Franchi di Sant’Egidio alla Vibrata, che ha chiuso con 40 target.

L’evento, organizzato dal gruppo Detectoristi Italiani e dalla Norcino’s Band, ha seguito il format classico dei contest, con i partecipanti impegnati a scovare target metallici precedentemente nascosti dagli organizzatori. La manifestazione ha attratto sia ricercatori esperti che curiosi, con ricchi premi messi in palio dai principali sponsor, Minelab e Detectorshop di Cesenatico.

Più informazioni su