Dormivano nel cortile del centro San Biagio di Cesena, due ragazzi di 25 e 27 anni sorpresi dalla Polizia Locale

Più informazioni su

Venerdì 6 settembre, alle 8 del mattino, la Polizia Locale di Cesena ha effettuato un sopralluogo nel cortile interno del complesso San Biagio, situato nel centro storico, a seguito delle segnalazioni ricevute dai cittadini al Comando “Fiorini”.

Durante l’ispezione, gli agenti hanno individuato due ragazzi, di 25 e 27 anni, di origine tunisina, che stavano dormendo su giacigli di fortuna. I due sono stati accompagnati al Comando di via Natale Dell’Amore, dove sono stati identificati e sanzionati per bivacco, come previsto dal Codice di Convivenza Civile.

Gli accertamenti successivi hanno rivelato che uno dei due ragazzi era in regola con la sua posizione, mentre l’altro risultava irregolare. Per quest’ultimo è scattata la denuncia.

Contestualmente, l’area interna al San Biagio, occupata illecitamente, è stata sgomberata. Questo intervento si inserisce nelle attività di controllo del territorio avviate dalla Polizia Locale per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza pubblica.

“Prosegue l’impegno della Polizia Locale – commenta l’Assessore con delega alla Sicurezza e legalità Luca Ferrini – sul fronte del presidio del territorio. Come già avvenuto in occasione delle operazioni che hanno interessato l’ex mulino di Serravalle, i parchi cittadini, gli immobili di edilizia residenziale pubblica di via Scevola Riceputi, oppure aree dismesse, come ad esempio l’ex Sacim, anche in questo caso si è proceduto con tutte le accortezze prendendo in carico una situazione illecita. L’occupazione abusiva di luoghi pubblici è un fenomeno spesso preso in carico dalla nostra Polizia Locale con operazioni mirate e interventi tesi a garantire la piena sicurezza agli inquilini e ai fruitori degli stessi”.

 

 

Più informazioni su