Carabinieri di Cesenatico. I controlli del fine settimana, 3 persone deferite in stato di libertà. Due segnalazioni e una contestazione amministrativa

Più informazioni su

Nel fine settimana appena trascorso, il Comando Compagnia Carabinieri di Cesenatico, come di consueto, ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle Stazioni dipendenti e del n.o.rm., un servizio straordinario di controllo del territorio di competenza.

Deferito in stato di libertà per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica” un ventiduenne di Gambettola, il quale, sottoposto a controllo da militari del dipendente n.o.rm. in via Canale Bonificazione, dopo aver causato alla guida del proprio ciclomotore, un sinistro stradale con feriti lievi, sottoposto ad accertamento alcolemico per mezzo della struttura sanitaria competente, è risultato positivo con un tasso pari a 0,95 g/l. Nell’occasione gli veniva ritirata la patente di guida, mentre il ciclomotore veniva sottoposto a fermo amministrativo per la durata di 1 mese.
Deferito per lo stesso reato un trentunenne di Gambettola il quale, controllato da personale dipendente n.o.rm. a Cesenatico (fc) mentre alla guida della propria autovettura percorreva via fossa, sottoposto a controllo mediante apparato etilometro in dotazione, risultava avere un tasso alcolemico pari a 2,58 g./l.. Patente di guida ritirata, autovettura, non di proprietà sottoposta a fermo amministrativo ed affidata a persona di fiducia.

Deferito in stato di libertà per il reato di “disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone”, un ventenne di San Mauro Pascoli, il quale, nel corso della nottata dell’ 01 agosto, verso le ore 02:00 circa, dopo aver parcheggiato la propria autovettura in via Giardini a mare, azionava più volte l’impianto stereo dell’auto diffondendo musica al massimo del volume, arrecando così disturbo alla quiete delle persone residenti/domiciliate nella zona.

Due segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90, nei confronti di: un ventiquatrenne di savignano sul rubicone, il quale, controllato da militari dipendente n.o.rm. mentre transitava in viale Colombo a bordo della propria autovettura, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di gr. 0,7 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
un diciannovenne originario della provincia di Bergamo, il quale, controllato da militari del dipendente n.o.r.m. quale passeggero a bordo di un’autovettura sottoposta a controllo in viale Roma, veniva trovato in possesso di gr. 0,6 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

Una contestazione amministrativa per violazione prescrizioni imposte dalla normativa vigente per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da “covid-19” nei confronti del legale rappresentante della società gestrice di un locale di Cesenatico. Alle ore 02:00 circa del 01 agosto i militari effettuavano un controllo presso il citato locale accertando la presenza di centinaia di clienti sprovvisti dei d.p.i. e senza che venisse rispettato il previsto distanziamento interpersonale.

In generale, sono state elevate 13 infrazioni al Codice della Strada, ritirate 4 patenti di guida, effettuate 10 perquisizioni personali e/o veicolari; 285 persone controllate, a bordo di 176 veicoli. Contestualmente sono stati sottoposti a specifico controllo anche 09 esercizi commerciali.

I servizi di controllo del territorio proseguiranno quotidianamente con l’impiego di almeno 16 pattuglie dell’arma, al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere tempestivamente reati in genere, nonche’ per verificare la corretta attuazione ed il rispetto della normativa vigente per il contenimento dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del covid-19.

Più informazioni su