Carabinieri di Cesenatico. I controlli del fine settimana: deferite 3 persone, ritirate 6 patenti di guida, contestate 37 infrazioni al Codice della Strada

Più informazioni su

Nel fine settimana, al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio i Carabinieri di Cesenatico hanno deferito 3 persone in stato di libertà.

Per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica” è stato deferito un 29enne della provincia di Salerno, il quale, controllato dal n.o.rm.-aliquota radiomobile in via Bramante a bordo della propria autovettura, sottoposto a controllo mediante apparato etilometro in dotazione, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 0,90 g./l.. Patente di guida ritirata, autovettura sottoposta a fermo amministrativo ed affidata a persona di fiducia.

Per il reato di “guida senza patente” è stato deferito un 41enne della provincia di Brescia, il quale, controllato dal n.o.rm.-aliquota radiomobile, a Savignano sul Rubicone all’interno del parcheggio del centro commerciale “Romagna Shopping valley” mentre era alla guida di autovettura di proprietà di altro individui, è stato trovato sprovvisto di patente di guida perchè mai conseguita e già precedentemente sanzionato per la medesima violazione amministrativa. Autovettura sottoposta a fermo amministrativo ed affidata a persona idonea alla guida.

Per il reato di “incidente stradale con feriti, provocato in stato di ebbrezza alcolica è stato deferito un 51enne della provincia di Rimini, il quale, soccorso dai sanitari del servizio di emergenza “118” a San Mauro Pascoli in viale Marina dopo aver causato un sinistro stradale con feriti mentre era alla guida della propria moto, in seguito ad accertamenti sul tasso alcolemico richiesti al pronto soccorso dell’ospedale “m. bufalini” di cesena (fc) da personale del n.o.rm.-aliquota radiomobile intervenuto sul posto, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,73 g/l. Patente di guida ritirata.

Tre segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90, nei confronti di un 20enne di Gatteo ed una 18enne della provincia di Rimini, che controllati da militari del  n.o.rm.-aliquota radiomobile mentre percorrevano via C. Colombo a bordo dell’autovettura del 20enne, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di gr. 0,5 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, uno spinello confezionato con analoga sostanza e gr. 0,2 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. Patente di guida ritirata. Segnalato un 25enne di nazionalità marocchina, domiciliato a Cesenatico, censito penalmente, il quale, dopo perquisizioni veicolare, personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di gr. 1,84 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Sei patenti di guida ritirate; 37 infrazioni al c.d.s. contestate; 11 perquisizioni personali e/o veicolari effettuate; 7 esercizi commerciali controllati; 129 persone controllate.

Continueranno i quotidiani servizi preventivi disposti da questa compagnia, intensificati nell’arco orario serale e notturno, al fine di prevenire la commissione di reati predatori e fenomeni di violenza nei luoghi di aggregazione giovanile. In particolare, sono stati intensificati i servizi di pattugliamento delle zone di viale Carducci, piazza A. Costa, viale Giardini al Mare Giorgio Ghezzi e lungomare Levante, mediante l’impiego di 2 pattuglie automontate, 1 pattuglia a piedi e 1 stazione mobile, con il compito esclusivo di presidiare le citate aree.

Più informazioni su