Controllo del territorio: 4 persone trovate con sostanze stupefacenti segnalate dai Carabinieri di Cesenatico. Due deferite in stato di libertà

Più informazioni su

Nel corso del fine settimana, il Comando Compagnia di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del n.o.rm., un servizio straordinario di controllo del territorio di competenza, finalizzato, oltre alla generale prevenzione e repressione dei reati, al contrasto di quelli riguardanti lo spaccio, detenzione e uso di sostanze stupefacenti, e alla verifica del rispetto delle norme tese al contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da “covid-19”. Quattro le segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90

Un trantaduenne e un diciottenne della zona controllati da militari del dipendente n.o.rm. – aliquota radiomobile, lungo via Allende a Gatteo, a bordo dell’autovettura condotta dal 32enne, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” confezionata in due dosi, ciascuna del peso lordo di grammi 1,1; un cittadino marocchino di trentaduenne anni, residente nel forlivese, controllato su viale Roma a Cesenatico da personale del dipendente n.o.rm. – aliquota radiomobile, è stato trovato in possesso di gr. 0,2 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; un venticinquenne cittadino bulgaro controllato a Longiano da militari della locale stazione Carabinieri, è stato trovato in possesso di grammi 0,27  di sostanza stupefacente del tipo “eroina”.

Deferito in stato di libertà per “guida in stato di ebrezza alcoolica” un quarantanovenne cittadino albanese che controllato a bordo della propria autovettura a Cesenatico in via Litorale Marina, è risultato positivo al controllo etilometrico, con un tasso di 1,89 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata e l’autovettura affidata a persona di fiducia fatta giungere sul posto.

Deferito in stato di libertà per il reato di “soggiorno e permanenza illegale sul territorio dello stato” un cittadino tunisino di ventiquattro anni controllato dai militari della stazione di Gambettola in via Soprarigossa. L’uomo è risultato non ottemperante all’ordine del Questore della Provincia di Forlì – Cesena con il quale gli si intimava di lasciare il territorio nazionale. Il 25enne è stato invitato a presentarsi presso il commissariato di Pubblica Sicurezza di Cesena per regolarizzare la propria posizione.

Ritirate complessivamente 4 patenti di guida, elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 5 perquisizioni personali e/o veicolari e controllate 238 persone a bordo di 159 veicoli. Contestualmente sono state sottoposte a controllo anche 11 attività commerciali, senza che venissero accertate violazioni alle normative vigenti.

I servizi di controllo del territorio proseguiranno quotidianamente con l’impiego di almeno 16 pattuglie dell’Arma, al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere tempestivamente reati in genere, per verificare la corretta attuazione ed il rispetto della normativa vigente ed emanata per fronteggiare/contenere l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del covid-19.

Più informazioni su