Cesenatico. Cinque persone segnalate e 3 deferite per ‘guida in stato di ebrezza’. Ritirate 6 patenti di guida

Più informazioni su

Nel corso del fine settimana appena trascorso, il Comando Carabinieri di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del n.o.rm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato, oltre che alla generale prevenzione e repressione dei reati, al contrasto di quelli riguardanti lo spaccio, detenzione e uso di sostanze stupefacenti, e la verifica del rispetto delle norme per il  contenimento/prevenzione del fenomeno epidemiologico da “covid-19″.  Cinque le segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90.

Un cinquantacinquenne, residente a Borghi, controllato da militari della stazione di Sogliano al Rubicone è stato trovato in possesso di due involucri in cellophane, del peso complessivo di gr. 1,2 contenenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina”; un ventenne di Cesena, domiciliato a San Mauro Pascoli a seguito di perquisizione effettuata presso il proprio domicilio da militari del dipendente n.o.rm. – aliquota operativa, è stato trovato in possesso di gr. 0,6 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; un ventenne di Cesena controllato da militari del dipendente n.o.rm. – aliquota operativa, a Gambettola (fc), è stato trovato in possesso di uno spinello confezionato con sostanza stupefacenti del tipo “marijuana”; un diciannovenne di Gambettola, controllato da militari del dipendente n.o.r.m. – aliquota operativa è stato trovato in possesso di gr. 1,99 di sostanza stupefacenti del tipo ” hashish”; un quarantanovenne di Cesena, controllato da militari del dipendente n.o.rm. – aliquota operativa a Gambettola, è stato trovato in possesso di gr. 1,10 di sostanza stupefacenti del tipo “cocaina”.

Tre i deferimenti in stato di libertà per “guida in stato di ebrezza alcoolica”. Un ventottenne di Rimini controllato in via Saffi alla guida della propria autovettura, è risultato positivo al controllo etilometrico, con un tasso di 1,40 g/l. Patente di guida ritirata e autovettura affidata a persona di fiducia fatta giungere sul posto. Una venticinquenne di Modena, controllata in via Saffi alla guida della propria autovettura, è risultata  positiva al controllo etilometrico, con un tasso di 1,03 g/l.  Patente di guida ritirata e autovettura affidata a persona di fiducia fatta giungere sul posto.
Un cinquantaseienne di Savignano, controllato a Gatteo Mare  alla guida della propria autovettura, è risultato positivo al controllo etilometrico, con un tasso di 1,32 g/l.  Patente di guida ritirata e autovettura affidata a persona di fiducia fatta giungere sul posto.

Deferito in stato di libertà per la violazione di cui all’art. 452 del c.p. (delitti colposi contro la salute pubblica), un settantaduenne che nel corso dei servizi finalizzati a verificare il rispetto delle prescrizioni dettate dal dpcm del 09 marzo 2020 e successive modifiche, in quanto sottoposto a quarantena per positività al “sars-cov2”, nella mattinata del 7 luglio si era allontanato dalla propria abitazione, facendovi successivamente rientro.

In generale sono state ritirate 6 patenti di guida, elevate 14 contravvenzioni al c.d.s., effettuate 5 perquisizioni personali e/o veicolari e controllate 226 persone, a bordo di 157 veicoli; contestualmente sono state sottoposte a specifico controllo anche 11 attività commerciali, senza che venissero accertate violazioni alle normative vigenti.

I servizi di controllo del territorio proseguiranno quotidianamente con l’impiego di almeno 16 pattuglie dell’Arma, al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere tempestivamente reati in genere, e per verificare la corretta attuazione ed il rispetto della normativa vigente ed emanata per fronteggiare/contenere l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del covid-19.

Più informazioni su