Cesenatico. Fermato per un controllo fornisce false generalità: 46enne finisce nei guai

Più informazioni su

Nella prima mattina di venerdì 10 luglio, i militari del dipendente n.o.rm. – aliquota radiomobile -, hanno arrestato un quarantaseienne cittadino senegalese, domiciliato a Cesena ritenuto responsabile della violazione di cui all’art. 495 del c.p. (falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico Ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri);  l’uomo è stato anche deferito in stato di libertà per la violazione dell’art. 648 del c.p. (ricettazione).

Il 46enne controllato dai Carabinieri sulla strada statale ‘Emilia’ a Savignano sul Rubicone, alla guida della propria autovettura, alla richiesta di esibire un documento di indentità, ha riferito false generalità e, a conferma dei dati anagrafici dichiarati, ha mostrato una tessera di abbonamento a una società di trasporto locale, riportante i dati precedentemente enunciati. Il successivo accertamento foto-dattiloscopico eseguito negli uffici della Comando di Cesenatico, ha permesso si militari  di accertare la reale identità dell’uomo e la falsità dei dati forniti all’atto del controllo, e la provenienza illecita del documento esibito. Alla luce di quanto accertato l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato.

Il Tribunale di Forlì ha disposto che l’arrestato fosse trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando, in attesa della celebrazione del rito direttissimo tenutosi nella mattinata del 10 luglio, al termine del quale, il giudice del Tribunale di Forlì ha convalidato l’arresto.  Il difensore dell’arrestato ha chiesto e ottenuto i termini a difesa, con fissazione di una successiva udienza.

Più informazioni su