Cesena. Sconto sull’utilizzo di bici e monopattini elettrici per gli abbonati al trasporto pubblico

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, Start Romagna e il Comune di Cesena lanciano una promozione per incentivare l’integrazione tra il trasporto pubblico locale e la sharing mobility. L’iniziativa, attiva da oggi, venerdì 20 settembre, fino al 31 dicembre 2024, offre ai maggiorenni in possesso di un abbonamento mensile o annuale al trasporto pubblico la possibilità di richiedere un voucher per due corse gratuite da 5 euro, utilizzabili con le biciclette elettriche e i monopattini di Ridemovi.

L’iniziativa, supportata da fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della giunta regionale, mira a promuovere nuove forme di mobilità sostenibile. Gli utenti interessati possono richiedere i coupon compilando il form disponibile sul sito di Start Romagna. Dopo 15 minuti gratuiti, verrà applicata la tariffa standard e sarà possibile richiedere ulteriori voucher fino al termine della promozione.

Inoltre, nella giornata di sabato 21 settembre, in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità, i biglietti di corsa semplice avranno validità estesa per tutta la giornata, ad eccezione del sistema StarTap. L’estensione riguarda sia i biglietti urbani di Cesena sia quelli da una zona o multicorsa, acquistabili anche tramite app.