“Se ti dimentico Gerusalemme”. Due conferenze del professore Marcello Fidanzio in programma al Centro San Giacomo di Cesenatico

Mercoledì 18 settembre al Centro San Giacomo a Cesenatico, (via G. Bruno 3, accanto alla Chiesa di San Giacomo), il professor Marcello Fidanzio, professore alla facoltà di Teologia di Lugano, Università della Svizzera italiana, terrà due conferenze sul tema “Se ti dimentico, Gerusalemme…” alla scuola dei Salmi tra poesia e archeologia. Nell’ultimo anno il nome di Gerusalemme è stato tante volte accostato alle notizie drammatiche del conflitto mediorientale ma con queste due conferenze si vuole tornare a parlare della città santa come patrimonio culturale e spirituale. La città “ombelico del mondo” è uno spazio in cui scoprire le pieghe della storia e cercare sé stessi.

Il percorso prevede due conferenze: la prima, in programma alle ore 18:45, sarà caratterizzata da una approfondita riflessione sui salmi 137 e 87; la seconda, alle ore 21:00, sarà invece incentrata sui salmi 87 e 122. Tra le due conferenze, per chi lo desidera, sarà possibile consumare una cena a buffet da prenotare al numero 3466987444 al costo di 10 euro. Contattando lo stesso numero di cellulare sarà possibile richiedere informazioni relative all’evento.

I parcheggi consigliati: Piazzale della Rocca oppure Largo San Giacomo.