La concessionaria Nissan Destauto inaugura un nuovo sito a Cesena

Più informazioni su

La concessionaria Nissan Destauto inaugura un nuovo sito a Cesena, in Via Ravennate 1550, località Martorano, una zona ad alta vocazione commerciale già distretto automotive del comune romagnolo.

Quello di oggi è un tassello nel piano di espansione della concessionaria Destauto, a cui farà seguito l’apertura di un ulteriore nuovo sito di vendita e post-vendita nel comune di Forlì, in Via Edison 20, che insieme al sito storico di Ravenna permette alla concessionaria di presidiare l’ampio territorio costituito dalle 3 province (Ravenna, Forlì, Cesena).

Un 2024 importante per Nissan Destauto, che oltre a raddoppiare la propria zona di competenza commerciale, dà vita insieme alla società De Stefani SpA, sempre operante nel settore automotive, al De Stefani Group SpA, un gruppo che conta in totale 8 siti e 130 dipendenti.

Nissan Destauto, oltre alle ottime performance commerciali che nel 2023 sono state di circa 30 punti percentuali superiori a quelle della media dei concessionari Nissan in Italia, si distingue per l’impegno sul territorio. La società, infatti, sostiene varie iniziative sportive e benefiche, tra cui spiccano: la collaborazione con il Cesena FC, il supporto a Now Gym Ravenna, Pink RAnning, Linea Rosa, la partecipazione alla Maratona di Ravenna Città d’Arte. Il gruppo è inoltre coinvolto in iniziative benefiche promosse dall’associazione I Bambini delle Fate, e sostiene l’Adriatic Golf Club Cervia e X Padel Floor Imola, confermando il suo radicamento nel tessuto sociale locale.

L’inaugurazione del nuovo sito è avvenuta nell’ambito di una cerimonia alla presenza di Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, che ha dichiarato: “Negli ultimi anni la concessionaria Destauto ha realizzato ottime performance, confermandosi per Nissan un partner affidabile e strategico in Emilia-Romagna. Abbiamo così deciso di lanciare loro una sfida, ovvero replicare le performance su un territorio molto più ampio e continuare a vincere insieme.”

Riccardo Minghetti, Presidente del Consiglio di Amministrazione di De Stefani Group SpA, ha commentato: “Siamo orgogliosi di vedere premiato l’impegno e la professionalità di tutta la squadra Nissan Destauto. Il nuovo sito di Cesena e poi quello di Forlì ci permetteranno di dare corpo alle nostre ambizioni di crescita e la possibilità di dimostrare ancora una volta il valore delle nostre persone.”

Protagonista dell’evento è il nuovo Nissan Qashqai, che punta a consolidare la sua posizione di leader con tante importanti novità a partire dal design esterno caratterizzato da linee taglienti e da un frontale completamente ridisegnato per conferire alla vettura un maggiore impatto visivo. Gli interni sono ancora più eleganti e confortevoli grazie a materiali di qualità superiore e finiture di pregio. Inoltre, le nuove tecnologie di assistenza alla guida e di connettività con suite Google integrata rendono l’esperienza di guida ancora più sicura e pratica.

Le novità della gamma Nissan Qashqai

ACENTA è la versione base del nuovo Nissan Qashqai, che rispetto alla precedente si arricchisce di nuovi cerchi in lega da 18” per i modelli e-POWER, gruppi ottici posteriori full LED, nuovo Infotainment da 12,3”, 6 altoparlanti per l’impianto audio e nuovo volante in ecopelle. Prezzi a partire da 31.570 euro per le versioni Mild Hybrid e 37.320 euro per le versioni e-POWER.

Sulla versione N-CONNECTA, ora i sistemi di assistenza alla guida sono di serie (ProPILOT con NAVI-Link in caso di e-POWER o cambio Xtronic e Drive Assist in caso di cambio manuale), c’è il nuovo navigatore satellitare NissanConnect con display ad alta risoluzione dal 12,3” comprensivo del sistema Around View Monitor [AVM], che tramite quattro telecamere perimetrali riproduce sul display centrale dell’Infotainment una vista dall’alto a 360° della vettura. Il sistema è stato migliorato con la funzione 3D, che oltre alla vista dall’alto permette di selezionare singolarmente una delle 8 viste tra anteriore, posteriore, le 2 laterali e quelle dei 4 angoli della vettura. Per l’Around View Monitor anche altre nuove funzioni, come ad esempio l’uso della telecamera frontale per riprodurre le immagini delle ruote anteriori e la porzione di strada circostante, come se il guidatore le guardasse da dietro attraverso il vano motore e il cofano trasparenti. Questo permette di effettuare manovre precise in luoghi stretti, in presenza di cordoli, gradini o dissuasori stradali in cemento, evitando possibili danni a ruote e carrozzeria. Anche il caricatore smartphone wireless è ora di serie e la nuova illuminazione ambientale ha LED posizionati in modo discreto e regolabili per intensità e colore dal guidatore e/o dal passeggero tramite lo schermo dell’infotainment. Si aggiungono, inoltre, barre al tetto e cerchi in lega da 18” con il nuovo design taglio diamantato. Prezzi a partire da 34.530 euro per le versioni Mild Hybrid e 40.280 euro per le versioni e-POWER.

Nuovo allestimento N-DESIGN, con le modanature delle portiere e i passaruota in tinta con la carrozzeria e nuovi cerchi in lega da 20″ che conferiscono alla vettura una maggiore presenza su strada. I sedili sono in pelle nera trapuntata, con inserti in Alcantara® e scritta “Qashqai” in rilievo sotto il poggiatesta. A partire da questo allestimento, gli interni sono impreziositi da inserti in Alcantara® – sul cruscotto, braccioli delle portiere, parte superiore della console centrale e ginocchiere – da motivi decorativi nella zona del cambio e sopra il cassetto portaoggetti. Sempre a partire da N-DESIGN, i fari posteriori, che mantengono inalterata la loro linea e hanno ora lenti trasparenti, presentano una nuova composizione delle luci al loro interno, con quattro elementi singoli con tonalità di colore nota come “super red”, che conferisce un senso di elevata precisione e modernità. L’elemento superiore delle luci diurne svolge la funzione di indicatore di direzione e per la prima volta è dotato di luci sequenziali. Prezzi a partire da 36.430 euro per le versioni Mild Hybrid e 42.770 euro per le versioni e-POWER.

L’allestimento TEKNA ha un nuovo design dei cerchi in lega da 18” e il paraurti completamente ridisegnato e di colore nero lucido. Nuova console e nuovi sedili in pelle sintetica con finiture di colore marrone. Anche su TEKNA sono ora di serie indicatori di direzione sequenziali e luci posteriori con elementi LED “super red”. Prezzi a partire da 36.430 euro per le versioni Mild Hybrid e 42.770 euro per le versioni e-POWER.

Sull’allestimento top di gamma TEKNA+, dove tutto è di serie, ora troviamo anche cerchi in lega da 20”, barre al tetto, tetto panoramico con filtro UV e parabrezza riscaldato. Gli interni sono caratterizzati da materiali di pregio, con sedili in pelle premium e inserti in pelle sintetica. Prezzi a partire da 41.630 euro per le versioni Mild Hybrid e 46.570 euro per le versioni e-POWER.

Più informazioni su