Cara Forlì. Bene la prima serata della grande Festa del Liscio. Annullata per maltempo la serata di domenica 8 settembre foto

Dopo il buon risultato della prima serata, ieri sabato 7 settembre, prosegue anche oggi, domenica 8 settembre, Cara Forlì, l’evento che trasforma  Piazza Saffi in una grande balera, e quest’anno dedicato ai 70 anni di “Romagna mia” di Secondo Casadei, canzone molto popolare ovunque e simbolo della Romagna.

La Grande Festa del Liscio quest’anno propone numerose novità e due ospiti d’eccezione: Maurizio Vandelli, già leader di Equipe 84 e Mirko Casadei con la sua Big Band.

La rassegna in Piazza Saffi si è aperta ieri con Maurizio Vandelli ex Equipe 84, dell’Orchestra Cara Forlì, formata da Moreno Conficconi, Danilo Rossi, Vince Vallicelli, Andrea Costa, Giuseppe Zanca, Edilio Nicolucci, Alfredo Nuti e Roberto Morganti, Pier Martinetti, Fabio Barbero, Davide Castagno, Giuseppe Zaghini e Alessia Dalcielo.

Non poteva mancare la presenza dei Santa Balera, la Gen Z del Liscio, insieme a monumenti del liscio come Roberta Cappelletti, Mauro Ferrara, Luana Babini, Fiorenzo Tassinari, Claudio Bruciaferri della Storia di Romagna. Si sono esibite la Banda della Città di Forlì e la Banda di Civitella e Cusercoli. Guest star della serata il cantante lirico Maurizio Tassani con una personale interpretazione di Romagna Mia.

Attenzione, SERATA 8 settembre ANNULLATA PER MALTEMPO

Oggi, domenica 8 settembre, alle 17:30, la giornata si aprirà con la sfilata delle bande della Città di Forlì e  di Civitella e Cusercoli, con partenza da Corso della Repubblica e da Via delle Torri verso Piazza Saffi.

Lo spettacolo musicale sarà dedicato alle nuove formazioni e alle nuove proposte del liscio quali la Retromarching Band, i Limoni e i Khorakhané, le Emisuréla, trio folk tutto al femminile, Cristian Albani e Alvio con gli Amici di Dai Dai Gresini.

Grande chiusura della due giorni Cara Forlì 2024 con Mirko Casadei e la sua Big Band che tornerà ad entusiasmare il pubblico di Piazza Saffi.