Il Partito Democratico di Cesena incontra i 26 circoli del territorio per presentare i candidati al Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna

Più informazioni su

In vista delle elezioni regionali del 17 e 18 novembre prendono avvio gli incontri coi 12 circoli della città e coi 14 del comprensorio cesenate, organizzati dai circoli PD, per presentare i due candidati dem al Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna: Francesca Lucchi e Massimo Bulbi.

“Questa campagna elettorale è una sfida cruciale – dichiarano dal PD Cesena – e noi siamo pronti ad affrontarla come meglio sappiamo fare: tra la gente e con la gente. Ci concentreremo su temi fondamentali e sentiti dagli emiliano-romagnoli. Primo fra tutti, la sanità: non arretreremo di un solo passo sulla difesa della sanità pubblica. Il nostro Servizio Sanitario Regionale ha ottenuto negli anni risultati significativi, ma è evidente la crescente difficoltà a soddisfare la domanda dei cittadini, specie per i continui tagli da parte dei governi nazionali. Crediamo fermamente che il welfare e la sanità pubblica, pilastri per la promozione e la tutela della salute, rappresentino i valori di equità e solidarietà che devono continuare a guidare lo sviluppo della nostra comunità regionale. Per questo motivo, servono nuove proposte in ambito sanitario, che spazino dalla prevenzione al rafforzamento della rete ospedaliera, dalla sanità territoriale alla ricerca scientifica. Di questo tema si parlerà anche martedì 3 settembre alle ore 18:30 a Cesena, al Palazzo del Capitano in Piazza Almerici 12, con il nostro candidato Presidente Michele de Pascale”

“Un altro tema fondamentale è la protezione del nostro territorio dagli effetti dei cambiamenti climatici – aggiungono i dem –. Dobbiamo potenziare ulteriormente la rete regionale di sicurezza idraulica e investire sempre più risorse nella transizione ecologica, in modo da garantire sempre maggiore sicurezza per cittadini e imprese. Un terzo tema cardine è quello che riguarda il lavoro. O meglio, il lavoro di qualità, che deve continuare a essere un punto centrale della nostra agenda politica. Dobbiamo continuare a promuovere un dialogo costante con i sindacati, le associazioni di categoria, le piccole e medie imprese, l’industria e gli artigiani, come fatto in questi anni con il Patto per il Lavoro e il Clima, che va rinnovato e adeguato al cambiamento dei tempi in modo da accompagnare l’Emilia-Romagna nella transizione demografica, ecologica e digitale”.

“Siamo convinti – concludono dal PD Cesena – che molti cittadini possano trovare fiducia nella nostra proposta politica, radicata nel territorio e nella comunità. Una proposta guidata da Michele de Pascale, candidato Presidente competente, credibile e con una solida esperienza amministrativa alle spalle e rappresentata localmente dall’Assessore comunale Francesca Lucchi e dal Consigliere regionale uscente Massimo Bulbi, nostri candidati al Consiglio regionale”.

LE ASSEMBLEE

Tabella

Più informazioni su