Atti osceni a Cesenatico, allontanato per un anno dal centro della cittadina

Più informazioni su

Un cittadino rumeno ha ricevuto un divieto di accesso a specifiche aree di Cesenatico, emesso dal Questore su richiesta della Polizia Locale, per garantire la sicurezza pubblica. Nei giorni scorsi, l’uomo era stato sorpreso mentre urinava in una piazza del centro storico, in un’area affollata da famiglie. In seguito a questa violazione del regolamento di polizia urbana, era stato allontanato dall’area con un divieto di ritorno per 48 ore.

Tuttavia, il giorno successivo, l’uomo, ignorando il divieto, è stato nuovamente trovato dalla Polizia Locale nella stessa zona. Questo comportamento ha portato alla segnalazione al Questore, che ha avviato accertamenti, da cui è emerso che era già noto alle forze dell’ordine per ripetuti atti molesti che avevano creato un clima di disagio tra i cittadini.

“Gli elementi sopra esposti sono espressione di un’indole incline a condotte che possono offendere la pubblica sicurezza anche per le modalità con cui si manifestano e turbano gravemente il libero utilizzo degli spazi pubblici o la fruizione cui sono destinati o che ne rendono difficoltoso o pericoloso l’accesso” si legge nel provvedimento del Questore, che ha disposto l’allontanamento dello straniero per un anno dal centro città.  In caso di trasgressione l’uomo rischia l’arresto fino ad un anno.

Nei confronti dell’uomo sono inoltre in corso le valutazioni dell’Ufficio Immigrazione per disporre l’allontanamento dal territorio nazionale.

Più informazioni su